Adagio adagio incontro alla bellezza

L'Eroica - foto Cacace 3La bellezza di cui vogliamo parlarvi è quella delle Terre di Siena: la funzionaria della Provincia di Siena, Grazia Torelli ce la racconterà alla tavola rotonda “Cicloturismo in Italia e in Europa: le destinazioni si presentanosabato 14 giugno alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro. Grazia ci parlerà di itinerari e percorsi che attraversano borghi e città d’arte, tra sinuose colline e luoghi incontaminati. Scoprire quest’angolo di Toscana in bicicletta può dar vita a un viaggio straordinario su strade che sembrano inventate per chi ama vivere a 20 km all’ora.

Da tempo la Provincia di Siena si impegna per valorizzare il turismo slow, che ricerca una dimensione più vera, più vicina alla natura, che permetta di entrare in pieno nell’atmosfera dei luoghi, scoprendo anche i piccoli particolari che di solito sfuggono. Il tutto attraverso prodotti turistici dedicati agli amanti della bici, ma non solo: è possibile scegliere anche tra percorsi a cavallo, trekking, la Via Francigena, la Via della Transumanza, il Treno Natura.

Il benvenuto ai ciclisti è dato dalla magnifica rete stradale ciclabile e dall’accoglienza che tiene conto delle esigenze di chi fa turismo a pedali. Il circuito è composto ad oggi di oltre 170 strutture ricettive in grado di offrire una serie di servizi utili per il ciclista, in primis il servizio di deposito bici e dotazione attrezzi. Aziende agrituristiche immerse nella natura, alloggi in piccoli centri, oppure ancora nel cuore di Siena: basta scegliere dove stare, compiendo così il primo passo della vacanza a pedali nelle Terre di Siena.

Terre di Siena sarà presente nei due giorni di apertura al pubblico di Ciclomundi, sabato 14 e domenica 15 giugno, nello spazio espositivo in piazza della Repubblica, dove lo staff fornirà informazioni e materiali per organizzare le vostre vacanze in bicicletta nella Provincia di Siena.

bici_ITA

 

  0 COMMENTS
Espositori Programma Senza categoria
, ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>