I viaggi di Heinz Stücke

Esiste un uomo, proveniente da Hövelhof (Germania), che a ventidue anni lasciò il suo lavoro in fabbrica e salì in bicicletta, con la ferma intenzione di vedere il mondo. Quest’uomo si chiama Heinz Stücke, oggi ha quasi 75 anni e non ha mai più fatto ritorno al suo paese di origine, Hövelhof, che gli stava troppo stretto. In compenso però  ha viaggiato per circa 600.000 km, attraversando 5 continenti, 257 paesi ed entrando diverse volte nel Guinness dei Primati come l’uomo che ha percorso più strada in bicicletta al mondo.

Heinz StuckeI suoi viaggi non sono stati sempre rose e fiori, e forse a Ciclomundi, dove avremo il piacere e l’onore di incontrarlo, Heinz Stücke ci parlerà di quando è stato investito da un camion, o di quando gli hanno sparato, di quando è stato inseguito dalla folla inferocita, o di quando gli è stata rubata la bicicletta, proprio la stessa con cui era partito quarant’anni prima!

Se siete ansiosi, come noi, di ascoltare le sue storie, vi aspettiamo sabato 14 giugno alle ore 17.30 in Piazza della Repubblica, Caffè del viaggiatore (in caso di pioggia in Sala Consiliare).

L’incontro è davvero imperdibile, perchè ci sarà a dialogare con lui Claude Marthaler, che come Stücke viaggia per il mondo in sella alla sua bicicletta da anni e ha già compiuto il giro del mondo attraverso l’Eurasia, l’India, l’Africa e le Americhe.  Un confronto tra due grandi viaggiatori che vivono la vita… a pedali! Assolutamente da non perdere!

 

  0 COMMENTS
Ciclonauti Programma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>