L’Austria si presenta ai cicloturisti

Austria_radfahren-bei-lermoos-in-tirol--oesterreich-werbung--vNon poteva mancare l’Austria tra le destinazioni turistiche che partecipano alla tavola rotonda “Cicloturismo in Italia e in Europa: le destinazioni si presentano”, che si svolgerà durante Ciclomundi, sabato 14 giugno a partire dalle ore 16.00 presso la Sala consiliare del Municipio di PortogruaroBrigitte Resch, addetta stampa presso la sede milanese dell’Ente nazionale del turismo dell’Austria, presenterà una selezione delle ciclovie più affascinanti del paese, che ha fatto del cicloturismo un fattore di successo della proprio offerta turistica.

Gli itinerari ciclabili che attraversano l’Austria sono stati raccolti nella pubblicazione Austria in bicicletta. 15 itinerari per le 2 ruote, che è una piccola guida alle ciclovie dell’Austria. Nella brochure realizzata dall’ente del turismo austriaco, che contiene la mappa del paese con tutti i percorsi, gli itinerari sono descritti singolarmente in modo dettagliato: per ognuno viene indicata la lunghezza in termini chilometrici, località di partenza e arrivo, il tempo previsto per la percorrenza, segnaletica e difficoltà.

Nel suo intervento Brigitte Resch si concentrerà soprattutto sulle ciclovie che collegano l’Austria con i paesi confinanti, come la pista ciclabile del Lago di Costanza che attraversa Austria e Svizzera, la Claudia Augusta che collega Germania, Austria e Italia, la Ciclovia della Drava che parte dall’Italia e arriva in Slovenia attraversando l’Austria, le ciclabili della Mur (dall’Austria alla Slovenia) e del Neusiedler See (dall’Austria all’Ungheria).

Si conclude in bellezza con la capitale Vienna e la regina delle ciclabili: la Ciclovia del Danubio, uno dei percorsi più noti e apprezzati dai cicloturisti italiani ed europei, che quest’anno festeggia 30 anni.

Consulta il programma di Ciclomundi per scoprire tutte le destinazioni turistiche che presenteranno la loro offerta per cicloturisti alla tavola rotonda sabato 14 giugno.

  0 COMMENTS
Programma
, ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>