Only Bike Padova – per una vacanza in libertà!

Sabato 14 e domenica 15 giugno la Provincia di Padova accoglierà i visitatori di Ciclomundi in un simpatico gazebo gonfiabile in piazza della Repubblica, ma sarà anche tra i protagonisti della tavola rotonda “Cicloturismo in Italia e in Europa: le destinazioni si presentano” di sabato 14 giugno a partire dalle ore 16.00. Eva Angerer del Padova  Terme Euganee Convention & Visitors Bureau presenterà il progetto Only Bike Padova che permette di visitare un territorio dal grande fascino e ricco di ambienti straordinari: città d’arte, colline, castelli, strade arginali, fiumi, stazioni termali, borghi medievali, lagune, ville venete, laghetti… Il tutto collegato da una fitta rete di piste ciclabili e percorsi adatti alle gambe più allenate o alle famiglie con bambini. 

PadovaPadova e provincia si sono fatte belle per accogliervi e offrirvi il piacere di una vacanza in libertà in sella alla bicicletta. La provincia vi propone una rete di vie ciclabili estesa quasi 400 km, con percorsi adatti ad ogni gamba. Il fiore all’occhiello è sicuramente l’Anello dei Colli Euganei, un paradiso per i ciclisti e per le famiglie che qui possono percorrere una ciclovia a corona lunga poco più di 60 km, senza faticare troppo perché per buona parte su strada asfaltata o su strade bianche con fondo compatto e in sicurezza perché separata dalla viabilità ordinaria. Si costeggiano i Colli Euganei, ci si riempie i polmoni di aria buona, ci si può fermare per una sana degustazione gastronomica, oppure si può decidere di deviare verso Arquà Petrarca per scoprire un borgo senza tempo, o Este, o Monselice oppure avventurarsi in percorsi più impegnativi sui Colli Euganei per un saliscendi tra strade sterrate immerse nei boschi.

Da qui è facile raggiungere Padova, costeggiando il canale Battaglia e proseguendo lungo i fiumi, i canali e i navigli di Padova… perché Padova in bici ha tutto un altro fascino e un altro sapore!  La via porta facilmente alla Riviera del Brenta, alla scoperta delle dimore nobiliari e delle ville venete, ma da Padova si può puntare la bici verso nord, verso il Cammino di S.Antonio e intersecare così la ciclabile Ostiglia-Treviso, la vecchia ferrovia che collegava appunto Treviso ad Ostiglia (Mantova).

E dopo aver pedalato e percorso in lungo e in largo le piste ciclabili padovane scegliete un riposo adatto alle vostre esigenze. Le strutture ricettive Only Bike Padova vi offriranno confort, relax e servizi di cui avete bisogno. Scegliete la vostra pista ciclabile e selezionate il B&B, l’hotel o l’agriturismo più vicino.

 

  0 COMMENTS
Espositori
, , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>